Scuola professionale triennale di riflessologia plantare cinese metodo On Zon Su ® 

Metodo originale del caposcuola M° Ming Wong C. Y.

La struttura del percorso
Il corso di Riflessologia Plantare On Zon Su si sviluppa in tre moduli della durata di un anno ciascuno.
Ciascun anno di corso è composto da 6 week end che si sviluppano da ottobre a maggio.
Ogni modulo annuale è a se stante in quanto ogni anno vengono trattati determinati argomenti che affrontano alcuni aspetti della riflessologia plantare cinese con le relative mappe, diagnosi energetiche e tipologie di trattamento.
Questa tecnica viene insegnata a  terra, prevede l’utilizzo di tutte e cinque le dita e l’insegnamento di più mappe del piede. Per chi avesse problemi sono comunque disponibili dei lettini per lavorare in piedi o seduti.
La molteplicità delle mappe e quindi dei relativi trattamenti permette di poter affrontare lo stesso squilibrio energetico in diversi modi e con trattamenti mirati. Questo perché facilmente problematiche che si presentano simili possono avere origini diverse e vanno trattate quindi in modo appropriato..
Ogni seminario è composto da una parte teorica dove vengono spiegate le varie mappe e la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese ad esse collegate con l’ausilio di immagini e spiegazioni alla lavagna, e da una parte pratica dove i partecipanti si scambiano uno o più trattamenti a seconda delle mappe affrontate.
Alla fine di ogni modulo, superato un esame che prevede prove pratiche e scritte, verrà rilasciato un attestato della “On Zon Su School”  www.onzonsu.org
Il corso comprende lo studio e soprattutto la pratica di diverse tecnche, tutte collegate a mappe, che ci sono state tramandate dalla tradizione taoista, ognuna delle quali tratta specifici aspetti, materiali, energetici, sottili dell’uomo.
Il programma prevede lo studio e la pratica della tecnica della Scuola Tradizionale Cinese di massaggio del piede introdotta in Italia dal caposcuola M° MING Wong C.Y.
Inoltre verrà presa in considerazione la preparazione psicofisica dell’operatore attraverso il lavoro e lo studio sulla postura e sul respiro.
Le sedi in Lombardia
l’On Zon Su School ha due sedi in Lombardia a Lecco o a Sesto San Giovanni, presso la sede dell’Associazione Culturale Camminando
Per maggiori informazioni una mail da questo sito
oppure a riflessologia.onzonsu@gmail.com
o contatta il 334 6311640